Ecografia a 360°
Contatti
Moscardi Centro Diagnostico a L'Aquila è sempre aggiornato sulle novità del settore ecografico ed è in grado di fornire studi ad alta risoluzione di tutti i distretti corporei con l'utilizzo di sonde ad alta tecnologia.
Tutti gli ecografi del Centro sono dotati di set completi di sonde multi-frequenza.
Ecografia muscolo-schetrica
Presso il centro diagnostico Moscardi si esegue l'ecografia delle strutture muscolari, tendinee e legamentose sia per le patologie traumatiche che per le forme infiammatorie acute e croniche. Particolarmente utile lo studio della spalla per valutare le sindromi da conflitto della cuffia dei rotatori
Ecografia ginecologica con sonda endocavitaria
Per la prevenzione e lo studio delle patologie dell’utero e delle ovaie, rendendo possibile valutare e diagnosticare con accuratezza eventuali problematiche: dalle cisti ovariche ai fibromi dell’utero, dalle malformazioni uterine alle lesioni neoplastiche (tumori). Particolarmente utile ed ccurato risulta lo studio dell'endometrio (parte interna dell'utero). L'indagine è assolutamente indolore e non necessita di alcuna preparazione nè di sedazione.
Esperienza nel settore della diagnostica medica
L'ecografia nell'immaginario comune è consideratauna metodica relativamente semplice rispetto a TC o RM; in realtà è esattamente il contrario! L'ecografia è una procedura operatore-dipendente e l'esperienza dell'ecografista è fondamentale.
I medici del Centro Moscardi praticano l'ecografia da decenni con risultati ampiamente riconosciuti.